Poste Italiane: pensioni di novembre in pagamento a Napoli
Poste Italiane ha comunicato che tutte le pensioni del mese di novembre saranno in pagamento a partire da sabato 2 negli 242 uffici postali della provincia di Napoli. Inoltre, a partire dalla stessa data, le pensioni di novembre saranno disponibili anche per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution che abbiano scelto l’accredito. I possessori di Carta di Debito associate a conti/libretti o di Postepay Evolution potranno prelevare in contanti dai 256 ATM Postamat della provincia, senza recarsi allo sportello.
Per evitare assembramenti e tempi di attesa superiori alla media, Poste Italiane consiglia ai pensionati di recarsi a ritirare la pensione in tarda mattinata o durante le ore pomeridiane privilegiando i giorni successivi ai primi. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.poste.it o contattare il numero 06 45263322.
Inoltre, Poste Italiane ha informato che sono stati sostituiti gli ATM Postamat di Massa Lubrense e Napoli, in vico Sempreviva a Loreto. La nuova macchina ha una tecnologia molto avanzata che permette di svolgere in maniera più veloce tutte le operazioni, che sono in continuo aumento; permette una lettura semplice e chiara dei messaggi sullo schermo ed è dotata di un innovativo sistema anti effrazione.
Inoltre, è possibile prelevare contanti senza l’utilizzo della carta elettronica anche dai nuovi ATM Postamat. Con la funzionalità “cardless”, è possibile utilizzare le app “PostePay” e “BancoPosta” per effettuare operazioni di prelievo in pochi passaggi e in totale sicurezza direttamente dal proprio smartphone.
Il servizio “cardless” non sostituisce il prelievo automatico tradizionale, ma è un ulteriore soluzione tecnologica innovativa messa in campo da Poste Italiane per rispondere alle esigenze digitali di un settore di clientela sempre più ampio ed evoluto. Gli ATM Postamat consentono anche di effettuare interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.