Questa mattina si è conclusa l’attività investigativa del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento, che ha eseguito un decreto di perquisizione e sequestro preventivo di beni e denaro per un valore di 2,5 milioni di euro, corrispondente alle imposte evase. L’inchiesta, su richiesta del Gip della Procura di Napoli Nord e accorpata a quella della Procura di Benevento, ha coinvolto dodici persone indagate a capo di diverse società con sede legale in varie province campane.
Le operazioni fraudolente riguardavano l’emissione di fatture per operazioni inesistenti e dichiarazioni false, finalizzate ad evitare il pagamento delle imposte. Queste attività illecite sembrano essere state orchestrate da un noto commercialista di Montesarchio, in provincia di Benevento, che è anche consulente fiscale per la maggior parte delle imprese coinvolte.
L’indagine ha coinvolto un vasto territorio campano, con società situate tra le province di Benevento, Avellino, Napoli e Caserta. Le autorità hanno lavorato duramente per smascherare queste attività illegali e recuperare il denaro evaso. La Guardia di Finanza continuerà a vigilare e ad agire contro chiunque tenti di eludere il fisco, garantendo che tutti rispettino le leggi e contribuiscano in modo corretto al sistema fiscale del paese.