Il Ponte di Ognissanti a Napoli porta con sé non solo il tradizionale pellegrinaggio ai Cimiteri di Poggioreale, ma anche un particolare piano traffico istituito dal Comune per garantire un’organizzazione ottimale durante le giornate dell’1 e 2 novembre 2024.
Tra i provvedimenti adottati vi è il divieto di sosta con rimozione coatta in alcune strade, ad eccezione dei mezzi di trasporto pubblico, dei mezzi di soccorso e delle Forze dell’Ordine. Inoltre, sono state stabilite corsie per la manovra d’inversione del senso di marcia e senso unico di circolazione in determinate vie.
Altri divieti riguardano il transito veicolare in alcune strade e l’obbligo di svolta a sinistra in vie specifiche. Inoltre, sono state previste aree riservate allo stazionamento dei mezzi di trasporto pubblico di linea urbana, per garantire un adeguato servizio durante il periodo di maggiore afflusso.
L’obiettivo di questo piano traffico è quello di garantire un flusso ordinato e sicuro di veicoli e persone durante il Ponte di Ognissanti, consentendo a tutti di partecipare al pellegrinaggio nei Cimiteri di Poggioreale in modo sereno e rispettoso.