Un incendio devastante ha distrutto una villa a Castel Volturno, nel quartiere di Bagnara, causando panico tra i residenti e richiedendo l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco. I vicini hanno chiamato il 115 dopo aver sentito uno scoppio seguito da fiamme e denso fumo provenire dalla villa di viale Vega. Le squadre di vigili del fuoco sono arrivate rapidamente sul posto, ma purtroppo la villa a due piani è stata completamente distrutta dal fuoco in poco tempo.
Fortunatamente, durante le operazioni di soccorso, i vigili del fuoco hanno confermato che non c’erano persone intrappolate all’interno dell’edificio in fiamme. Si sono verificati solo danni materiali, dato che la villa era in fase di ristrutturazione totale e il proprietario stava per trasferirsi con la sua famiglia dopo aver quasi completato i lavori.
Le indagini sull’incendio sono ancora in corso e non si esclude la possibilità che possa essere di natura dolosa. I residenti hanno segnalato la presenza di una scia nera lungo la strada che conduce alla villa, suggerendo un possibile incendio doloso. Gli inquirenti stanno lavorando per chiarire le cause dell’incidente e attendono la relazione ufficiale dei vigili del fuoco.
Castel Volturno e le zone circostanti sono state teatro di numerose truffe edilizie negli anni passati, con la complicità della camorra. Speriamo che l’incendio non sia legato a questa triste storia di illegalità e che i responsabili vengano identificati e puniti.