Quattro minorenni identificati per aver lanciato oggetti e pietre sui veicoli che viaggiavano lungo l’autostrada A1 a Caserta. La polizia di Caserta ha individuato i responsabili dei danneggiamenti ai mezzi in transito sull’autostrada, grazie all’intervento degli agenti della Stradale di Caserta Nord.
L’episodio si è verificato nei giorni scorsi, quando due autocarri sono stati colpiti da sassi lanciati da un cavalcavia nel comune di Capua. Grazie all’analisi dei sistemi di videosorveglianza della zona, è stato possibile individuare i quattro adolescenti responsabili del lancio di oggetti verso i veicoli che passavano lungo l’arteria sottostante.
I giovani sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria per i minori e, una volta completate le formalità, sono stati affidati ai genitori. Un episodio di inciviltà che ha causato danni materiali e potenzialmente messo a rischio la sicurezza dei conducenti e dei passeggeri dei veicoli colpiti.
È importante sensibilizzare i giovani sull’importanza del rispetto delle regole e della sicurezza stradale, per evitare comportamenti pericolosi che possono avere conseguenze gravi. La collaborazione delle forze dell’ordine e l’utilizzo dei sistemi di videosorveglianza sono fondamentali per individuare e punire chi commette atti vandalici e mette a rischio la sicurezza degli altri.