La polizia di Caserta ha identificato quattro minorenni responsabili di danneggiamenti a veicoli in transito sull’autostrada A1. Gli agenti della Polizia Stradale di Caserta Nord sono intervenuti presso un cavalcavia nel comune di Capua, dove due autocarri sono stati colpiti al parabrezza da sassi lanciati dall’alto. Grazie all’analisi dei sistemi di videosorveglianza dell’area, gli inquirenti hanno individuato i quattro adolescenti responsabili del gesto.
Fortunatamente non si sono registrate gravi conseguenze alle persone o alla circolazione stradale, ma il comportamento dei giovani è stato comunque considerato pericoloso e irresponsabile. I ragazzi sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria per i Minorenni e, dopo le procedure di rito, sono stati affidati ai genitori.
Questo episodio ci ricorda l’importanza di educare i giovani al rispetto delle regole e delle persone, così da evitare situazioni pericolose e danni ingiustificati. Speriamo che questa esperienza serva da lezione ai ragazzi coinvolti e che possano imparare a comportarsi in modo più consapevole e responsabile in futuro.