La statuina risalente al 1949, custodita gelosamente dietro una teca in vetro e un cancello di ferro battuto, è stata oggetto di un furto. Sebbene il suo valore economico sia limitato, essa ha un grande significato simbolico e affettivo per il quartiere e per l’intera città. Nessun segno di effrazione è stato riscontrato, ma le piantine intorno all’edicola votiva sono state danneggiate. I ladri hanno rubato anche i voti dei fedeli, oggetti preziosi in argento e oro come cuori, mani e piedi.

Questo vile gesto ha scosso la comunità, che si è mobilitata per trovare i responsabili e recuperare i preziosi oggetti sottratti. La statuina sacra rappresenta un punto di riferimento per i residenti del quartiere, un simbolo di devozione e di tradizione che va al di là del suo valore materiale.

La solidarietà e la determinazione della comunità nel difendere la propria identità e le proprie tradizioni sono emerse con forza in seguito a questo spiacevole episodio. Si spera che la statuina possa essere ritrovata e che i responsabili vengano identificati e puniti per il loro gesto vandalico. La fede e la devozione dei fedeli non possono essere intaccate da atti criminali, e la statuina sacra tornerà al suo posto, simbolo di speranza e di rinascita per tutti coloro che la venerano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui