Un episodio di violenza si è verificato a Pomigliano d’Arco, dove un 16enne e un 26enne, entrambi ubriachi, hanno aggredito alcuni vigili urbani in piazza Giovanni Leone. Senza un’apparente ragione, i due giovani hanno attaccato gli agenti, ferendone uno al braccio. Durante la colluttazione, il maggiorenne, con precedenti per traffico di stupefacenti e detenzione di armi, ha anche minacciato di morte gli agenti, dichiarandosi affiliato ad un noto clan camorristico.
Grazie alle telecamere di videosorveglianza, è stato possibile verificare l’aggressione e procedere con l’arresto del 26enne, che è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima. Il minorenne è stato denunciato a piede libero e affidato alla madre, mentre continuano le indagini per chiarire ulteriormente i dettagli dell’episodio.
Il colonnello Emiliano Nacar, alla guida della polizia locale, ha coordinato l’operazione che ha portato all’arresto del responsabile maggiore. La comunità di Pomigliano d’Arco si è mostrata indignata per questo atto di violenza e si auspica che la giustizia faccia il suo corso.