Scontri tra tifosi della Cavese e del Catania sull’autostrada A2 in provincia di Cosenza nella notte. Fortunatamente nessun ferito ma il traffico è stato rallentato.

Nella notte di sabato 2 novembre 2024, si sono verificati scontri tra i tifosi della Cavese e del Catania all’uscita dell’autostrada di Tarsia, in provincia di Cosenza. Gli ultras delle due squadre si sono incontrati mentre tornavano da luoghi diversi, occupando le corsie dell’autostrada e lanciando petardi, pietre e bottiglie di vetro. Secondo alcune testimonianze, qualcuno avrebbe addirittura utilizzato spranghe di ferro e manganelli, ma per fortuna nessuno è rimasto ferito. Le forze dell’ordine sono intervenute sul posto per sedare la situazione.

L’episodio ha causato preoccupazione tra gli automobilisti che transitavano in quel momento, tanto che molti hanno preferito cambiare percorso per evitare di rimanere coinvolti. I rallentamenti provocati dagli scontri hanno causato disagi alla circolazione del traffico sull’autostrada, e la Polizia di Cosenza ha avviato un’indagine per fare luce su quanto accaduto.

I tifosi del Catania erano de ritorno dalla trasferta a Torre del Greco, mentre quelli della Cavese tornavano da Messina. I disagi causati dagli scontri hanno interessato anche chi doveva raggiungere la fascia jonica della provincia di Cosenza, dove si trova la strada per la città di Corigliano-Rossano.

La situazione è stata monitorata dalle autorità competenti e si auspica che episodi del genere non si verifichino più in futuro, per garantire la sicurezza di tutti i cittadini e degli automobilisti che percorrono l’autostrada.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui