Questa mattina è stato scoperto un grave furto con scasso presso la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di Primo Grado di Foglianise. I ladri sono riusciti a rubare diversi computer portatili, tablet e un computer fisso, privando così gli studenti di risorse fondamentali per il loro percorso di apprendimento.
Il Sindaco Giovanni Mastrocinque, il Dirigente Scolastico e le Forze dell’Ordine sono stati immediatamente informati dell’accaduto e hanno avviato le indagini per individuare i responsabili. Si sospetta che i ladri siano riusciti ad entrare negli edifici scolastici recintati e a impossessarsi delle chiavi per rubare i dispositivi, molti dei quali erano stati appena acquistati per l’aggiornamento delle attrezzature scolastiche.
Il Sindaco ha dichiarato che si tratta di un gesto vigliacco che ha colpito l’intera comunità, privando i giovani studenti di strumenti didattici essenziali. Si confida nel lavoro delle Forze dell’Ordine per fare luce sull’accaduto e assicurare giustizia. Nel frattempo, si sta lavorando per ripristinare gli ambienti scolastici, sanificare le aule e ripristinare gli impianti elettrici, in modo che le lezioni possano riprendere il prima possibile.
È importante che gli studenti non subiscano le conseguenze di questo gesto inaccettabile e che possano continuare il loro percorso di apprendimento senza ulteriori interruzioni. Speriamo che i responsabili vengano individuati al più presto e che venga ripristinata la normalità all’interno delle scuole di Foglianise.