La sicurezza lungo le autostrade è un tema sempre più importante, soprattutto quando si parla di protezione dalle intrusioni dei ladri. È quello che sta accadendo nel Comune di Nocera Inferiore, dove la recinzione lungo l’A30 è stata danneggiata e utilizzata da malintenzionati per compiere furti nelle zone rurali circostanti.
Il problema è noto da tempo e i residenti hanno cercato di porvi rimedio tappando i buchi nella rete, ma ora è necessario un intervento serio da parte della società Autostrade per l’Italia. Il Comune ha scritto una lettera chiedendo un urgente intervento manutentivo per ripristinare le recinzioni danneggiate lungo le scarpate che fiancheggiano l’autostrada. I punti critici sono stati individuati e ora si spera che finalmente venga risolto un problema che preoccupa da anni la comunità locale.
I residenti sono stanchi di subire furti e intrusioni nelle proprie abitazioni e nelle zone rurali circostanti, soprattutto considerando l’aumento delle attività criminali nella provincia di Salerno. È importante agire tempestivamente per garantire la sicurezza di tutti e evitare che i ladri possano agire indisturbati e fuggire velocemente lungo l’autostrada.
La richiesta del Comune di Nocera Inferiore è chiara e necessaria: è fondamentale intervenire per ripristinare le recinzioni danneggiate e bloccare le vie di fuga dei ladri. Solo così si potrà garantire la sicurezza dei cittadini e proteggere le proprietà private dalle azioni criminali. Speriamo che la società Autostrade per l’Italia risponda positivamente a questa richiesta e che si possa finalmente porre fine a un problema che affligge da troppo tempo la comunità di Nocera Inferiore.