La scorsa notte, l’infopoint di Capua, in provincia di Caserta, è stato vandalizzato da ignoti. Questo brutto episodio ha causato danni per diverse migliaia di euro, distruggendo computer e danneggiando le strutture del locale. Le forze dell’ordine stanno attualmente indagando e analizzando le telecamere per identificare i responsabili di questo gesto vile.

L’amministratore unico di Air Campania, Anthony Acconcia, ha condannato fermamente l’azione, definendo i responsabili come veri delinquenti che danneggiano un servizio essenziale per la comunità e per i viaggiatori che utilizzano i mezzi dell’azienda ogni giorno. Questo episodio si aggiunge ad una serie di atti vandalici che hanno colpito l’azienda, portando ad un tavolo istituzionale sulla “Sicurezza nel settore del TPL” tenutosi a Caserta lo scorso marzo.

Durante l’incontro è emersa la preoccupazione per la sicurezza dei passeggeri, degli autisti e dei veicoli, a causa dei ripetuti attacchi registrati nell’ultimo periodo. La collaborazione tra le autorità e gli attori coinvolti è stata confermata come fondamentale per affrontare il problema in modo determinato e coordinato.

La Filt Cgil Campania e Caserta hanno denunciato l’evento come grave, sottolineando che non solo danneggia le strutture, ma può anche compromettere i servizi offerti agli utenti. È quindi importante che le autorità indaghino sull’accaduto e adottino misure per garantire la sicurezza dei lavoratori e delle infrastrutture.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui