La Polizia di Stato ha compiuto un gesto di grande umanità salvando un cucciolo che vagava spaventato in autostrada. Grazie alla prontezza e alla professionalità degli Agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Eboli, il piccolo cane è stato messo in salvo e al sicuro.

Durante i servizi di vigilanza sull’Autostrada A2 del Mediterraneo, i poliziotti hanno notato il cucciolo che si trovava in mezzo alle auto in transito, rischiando di essere investito da qualche veicolo. Senza esitazione, hanno adottato le procedure di sicurezza necessarie per proteggere sia il cane che gli automobilisti, deviando il traffico e riuscendo infine a recuperare l’animale.

Una volta rassicurato e messo al riparo, il cucciolo è stato esaminato da un veterinario che ha confermato le sue buone condizioni di salute. Purtroppo, non è stato possibile risalire al proprietario poiché mancava il microchip identificativo.

Grazie all’intervento tempestivo della Polizia di Stato, il cucciolo è stato salvato da un destino incerto e ora potrà essere affidato a una nuova famiglia che lo accoglierà con amore e attenzioni. Un gesto di solidarietà e compassione che dimostra ancora una volta l’importanza del lavoro svolto dalle forze dell’ordine per la tutela degli animali e dei cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui