Nel pomeriggio di sabato scorso, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino senegalese di 32 anni per detenzione di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. Gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia hanno notato l’uomo in sella a una bicicletta elettrica mentre scambiava qualcosa per denaro con un’altra persona. Al momento dell’arrivo degli agenti, l’uomo ha cercato di nascondere il tutto nelle tasche e ha tentato di fuggire, ma è stato fermato dopo un breve inseguimento.
Nel corso della perquisizione, sono stati trovati 23 involucri di eroina, una dose di marijuana e 235 euro in contanti in possesso del 32enne. Inoltre, è emerso che la bicicletta elettrica che stava utilizzando era stata rubata ad Avellino lo scorso settembre. Per questo motivo, l’uomo è stato anche denunciato per ricettazione e la bicicletta è stata restituita al legittimo proprietario.
Questo episodio dimostra l’importanza dei controlli da parte delle forze dell’ordine per contrastare il traffico di droga e il commercio illegale di beni rubati. La Polizia di Stato continua a lavorare per garantire la sicurezza dei cittadini e per reprimere ogni forma di illegalità sul territorio nazionale.