Un episodio scioccante ha avuto luogo a Napoli, all’ospedale Cotugno, e è stato documentato dalle telecamere di videosorveglianza. Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Nessuno Tocchi Ippocrate, un’infermiera sarebbe stata seguita in bagno ieri dal marito di una paziente ricoverata presso l’ospedale durante un cambio di sondino.

L’uomo avrebbe seguito la donna fino in bagno e l’avrebbe braccata, pronunciando frasi sessualmente esplicite che hanno mandato un brivido lungo la schiena. Secondo quanto denunciato dall’infermiera, queste avances sarebbero arrivate dopo giorni di molestie da parte dell’uomo.

Il molestatore avrebbe approfittato della degenza della moglie per molestare l’infermiera con domande scomode. Fortunatamente, tutto è stato registrato dalle telecamere di sorveglianza della struttura, e l’infermiera ha deciso di presentare una denuncia formale alle forze dell’ordine.

Il dottor Manuel Ruggiero, presidente dell’Associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, ha dichiarato: “Non possiamo più tollerare queste aggressioni e molestie sessuali. Qualcuno deve intervenire per proteggerci”.

È importante che situazioni come queste vengano denunciate e che le vittime vengano supportate nel prendere le misure necessarie per proteggere la propria dignità e integrità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui