Un uomo è stato colpito da un’ordinanza di custodia cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi da essa frequentati, emessa dal gip presso il tribunale di Napoli. La procura della repubblica ha chiesto questa misura nei confronti dell’uomo, ritenuto responsabile dei reati di atti persecutori e lesioni personali nei confronti della sua ex compagna minorenne.
Le indagini condotte dagli agenti del commissariato San Giovanni Barra hanno permesso di accertare le violenze fisiche e verbali commesse dal ragazzo nei confronti della giovane, anche grazie alla visione delle immagini riprese da una telecamera privata nel rione “Bisignano”.
Dopo ulteriori accertamenti, sia l’indagato che la vittima sono stati identificati con certezza. Questo provvedimento è una misura cautelare disposta durante le indagini preliminari, contro la quale sono ammessi mezzi di impugnazione. È importante ricordare che il destinatario della misura è ancora presunto innocente fino alla sentenza definitiva.