Oggi pomeriggio a Casoria si terranno i funerali di Santo Romano, il giovane di diciannove anni ucciso lo scorso 2 novembre a San Sebastiano al Vesuvio. Il sindaco Raffaele Bene ha proclamato una giornata di lutto cittadino in memoria della vittima, e il rito funebre si svolgerà alle 16 nella chiesa di Santa Maria Francesca delle Cinque Piaghe.
Intanto, i genitori del ragazzo di 17 anni autore dell’omicidio chiedono perdono per l’orrore compiuto dal figlio. Si rivolgono direttamente alla famiglia della vittima, esprimendo il loro profondo rammarico e dolore per quanto accaduto. Il padre sottolinea che il loro figlio ha distrutto due famiglie, compresa la propria, e che non hanno più la forza di combattere di fronte a una tragedia così devastante.
Il giovane autore del delitto ha confessato e si trova attualmente rinchiuso in un istituto penitenziario minorile. La comunità di Casoria si unisce nel dolore e nel ricordo di Santo Romano, cercando di trovare conforto e giustizia in un momento così difficile.