Multe e denunce sono state il tema principale delle ultime azioni della Polizia locale a Napoli, in diversi quartieri della città.

Nel quartiere Arenella, l’unità operativa motociclisti ha effettuato controlli su strada in piazza Canneto, sequestrando 8 veicoli e sottoponendone 6 a fermo amministrativo. Sono state riscontrate diverse violazioni, tra cui la mancanza di copertura assicurativa obbligatoria, guida senza patente e mancato utilizzo del casco. Tre patenti sono state ritirate e una persona è stata deferita all’autorità giudiziaria.

Contemporaneamente, è stata condotta un’operazione per contrastare i parcheggiatori abusivi nei quartieri Chiaia, Fuorigrotta, San Ferdinando, San Giuseppe e Vicaria, comminando sanzioni e ordini di allontanamento a cinque individui, di cui uno recidivo.

Infine, un intervento dell’unità operativa Avvocata ha permesso di salvare un pappagallino tenuto illegalmente in condizioni di degrado in piazza del Gesù. L’animale, privato di cibo e acqua, era utilizzato per attività illecite a scopo di lucro. Il proprietario è stato denunciato per maltrattamento animale e ha ricevuto una sanzione di 1200 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui