Un uomo di 39 anni di Benevento è stato colpito da un divieto di dimora nel comune dopo essere stato accusato di violenza e minaccia aggravata nei confronti di un pubblico ufficiale. L’indagine, condotta dalla Procura della Repubblica di Benevento, è partita dopo la denuncia presentata da un dipendente comunale, che ha raccontato di essere stato vittima di atteggiamenti violenti e minacciosi, anche con l’uso di un tirapugni, in due episodi avvenuti lo scorso agosto.
L’uomo avrebbe cercato di ottenere con la forza il pagamento immediato di 13 mila euro come risarcimento per un danno subito da un parente in un incidente stradale nel 2019. Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza, sia pubbliche che private, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Benevento sono riusciti a identificare l’aggressore e a ricostruire la dinamica degli eventi.
Il divieto di dimora è stato emesso per garantire la sicurezza del dipendente comunale e delle altre persone coinvolte nel caso. Si tratta di un provvedimento importante per evitare che situazioni simili possano ripetersi e per proteggere la comunità da comportamenti violenti e minacciosi. La giustizia è stata fatta e l’uomo dovrà rispondere delle sue azioni davanti alle autorità competenti.