Nella città di Campobasso è stato smantellato un vero e proprio “supermarket” della droga, gestito da un uomo del posto che incontrava i clienti a casa o in un bar. L’operazione “Drug Market 2” ha portato alla luce più di 4.000 cessioni di droga, con un’organizzazione che operava dal Molise alla Puglia.
Il gruppo, composto principalmente da cittadini molisani, operava nei quartieri popolari della città. Grazie a un blitz all’alba, i carabinieri hanno eseguito 12 misure cautelari: cinque arresti, due ai domiciliari e cinque divieti di dimora in Molise.
Le accuse riguardano associazione a delinquere per il traffico di droga, detenzione e spaccio. Durante le indagini sono stati sequestrati 11 chili di stupefacenti e circa 32.000 euro al fornitore pugliese.
L’operazione, estesa anche a Lucera, Brindisi e San Bartolomeo in Galdo, ha coinvolto decine di militari, unità cinofile antidroga e un elicottero. In totale sono 22 le persone indagate, che utilizzavano una chat criptata sugli smartphone per comunicare.