L’Anas ha annunciato l’avvio di un intervento complementare sul viadotto ‘Acquarulo’ situato a Ceraso, lungo la strada statale 18VAR “Cilentana”. Questo intervento segue un precedente lavoro svolto tra gennaio e marzo per riparare una lesione riscontrata nella struttura.
Le lavorazioni in corso prevedono la sostituzione degli appoggi, la tinteggiatura protettiva, la realizzazione di un nuovo giunto di dilatazione, l’impermeabilizzazione, la nuova pavimentazione e l’installazione di un sistema di monitoraggio permanente. Questo sistema permetterà di osservare nel tempo il comportamento dell’opera e garantirne la sicurezza.
Durante i lavori, che richiedono il senso unico alternato tra gli svincoli di Ceraso e Futani fino alla fine del mese, dal lunedì al venerdì, si lavorerà per garantire la sicurezza e il corretto funzionamento del viadotto. Grazie a questi interventi, si potrà mantenere in buono stato di conservazione l’opera e garantire la sicurezza dei cittadini che la utilizzano quotidianamente.