Sventato dopo 14 anni l’omicidio del sindaco Angelo Vassallo: arrestato il colonnello Fabio Cagnazzo
Dopo anni di indagini e attese, finalmente è stato fatto un passo importante nella risoluzione dell’omicidio del sindaco pescatore Angelo Vassallo avvenuto 14 anni fa ad Acciaroli. È stato arrestato il colonnello Fabio Cagnazzo, ex capo della compagnia di Castello di Cisterna e considerato una figura di spicco nei reparti investigativi dei carabinieri. L’accusa nei confronti di Cagnazzo è di omicidio, per aver partecipato alla realizzazione del delitto di Vassallo.
Le indagini hanno portato alla luce un presunto coinvolgimento di Cagnazzo nell’organizzazione dell’omicidio e nel tentativo di cancellare le prove del suo coinvolgimento, tra cui la rimozione di filmati da una telecamera. Insieme a Cagnazzo sono stati arrestati anche il figlio di un boss mafioso, un imprenditore e un ex brigadiere dei carabinieri.
Il movente dietro all’omicidio sembra essere legato a un grosso carico di droga sbarcato ad Acciaroli, contro il quale il sindaco Vassallo si era opposto strenuamente. Il suo omicidio ha gettato nel silenzio il paese per 14 lunghi anni, fino a quando questa mattina il Ros ha fatto irruzione nella casa di Cagnazzo a Roma.
Nonostante le accuse e le prove presentate, Cagnazzo ha sempre dichiarato la sua innocenza e si è difeso tramite il suo avvocato, sostenendo di aver contribuito attivamente alle indagini. Resta ora da capire cosa risulterà dalle indagini e se verranno individuati gli esecutori materiali del delitto di Vassallo. Questo arresto rappresenta sicuramente un passo avanti nella ricerca della verità e della giustizia per il sindaco Angelo Vassallo e la sua famiglia.