La dottoressa Anna Maria Lamanna, originaria di Castel Volturno, è attualmente al centro di un’indagine della Procura di Padova per il suo presunto coinvolgimento nella morte di Eleonora Chinello, una ragazza di 14 anni deceduta il 28 ottobre scorso all’ospedale euganeo.

Secondo le testimonianze delle infermiere presenti sul posto, la dottoressa Lamanna avrebbe rifiutato di intervenire e di scendere dall’ambulanza del 118 che aveva soccorso la giovane Eleonora dopo essere stata investita da un’auto mentre andava a prendere l’autobus. Le infermiere hanno immediatamente segnalato l’accaduto e la Procura di Padova ha avviato un’inchiesta, guidata dal pm Sergio Dini.

La dottoressa Lamanna ha difeso la sua posizione affermando di aver chiesto rinforzi immediati all’ospedale di Padova e di non essere rimasta impassibile di fronte alla situazione. Tuttavia, la società Cmp di Granarolo, che gestisce il pronto soccorso dell’ospedale di Piove di Sacco, ha deciso di sospendere la dottoressa dal servizio in attesa di ulteriori sviluppi dell’indagine.

L’inchiesta della Procura di Padova è ancora in corso per fare chiarezza sulla dinamica dei fatti e sulle eventuali responsabilità della dottoressa Lamanna nella morte di Eleonora Chinello. Resta da capire se il comportamento della dottoressa sia stato determinante nel tragico epilogo della giovane ragazza e se ci siano state delle negligenze da parte del personale medico coinvolto nel caso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui