Tre giovani studentesse dell’Istituto Alberghiero Giuseppe De Gruttola di Ariano Irpino hanno dimostrato di avere un grande senso di legalità e onestà. Maria Libera, Carla e Asia, hanno trovato un portafoglio contenente 15mila euro su un autobus della compagnia Air Campania e anziché tenerlo per sé, hanno deciso di restituirlo. Questo gesto le ha rese delle vere e proprie “campionesse di legalità” e ha attirato l’attenzione dei media nazionali.
Le ragazze, sedute tra le poltroncine dell’autobus, hanno subito consegnato il portafoglio all’autista che ha avvertito i carabinieri. Grazie alla loro azione, il denaro è stato restituito al legittimo proprietario. Ora si attende un riconoscimento per loro a livello nazionale, poiché il loro gesto di onestà non può passare inosservato.
Queste tre studentesse hanno dimostrato di avere valori importanti e di essere un esempio per tutti. Siamo orgogliosi di poter raccontare una storia così positiva e di poter celebrare l’onestà e la legalità di queste giovani ragazze.