La polizia municipale di Nocera Superiore ha vissuto un momento di tensione giovedì 7 novembre 2024, quando un’automobile guidata da una donna ha rischiato di investire un’agente della polizia municipale, una mamma e il suo bambino di fronte alla scuola Luigi Settembrini. Grazie alla prontezza dell’agente, l’impatto è stato evitato e la mamma e il bambino sono stati messi in salvo.
La donna alla guida si è giustificata dicendo di non aver visto l’agente che le aveva chiesto di fermarsi per far attraversare la strada alla mamma e al bambino. Nonostante le proteste degli altri genitori presenti, la donna è stata multata per il suo comportamento pericoloso.
Episodi come questo ci ricordano l’importanza di rispettare le regole del codice della strada e di prestare attenzione ai segnali degli agenti della polizia. La sicurezza di tutti, soprattutto dei più vulnerabili come i bambini, deve essere sempre la priorità. Speriamo che situazioni del genere non si ripetano e che ogni automobilista sia consapevole della propria responsabilità sulla strada.