Un medico in pensione di 72 anni di Sant’Arsenio è deceduto martedì scorso dopo essere stato portato in ospedale a causa di un malore. L’uomo, che aveva già avuto problemi cardiaci e era stato ricoverato recentemente presso l’ospedale civile di Eboli, è stato accompagnato da un parente al nosocomio ma è purtroppo spirato poco dopo il suo arrivo.

I familiari hanno presentato denuncia alla Polizia Municipale di Sant’Arsenio sostenendo che non siano state eseguite tutte le procedure di soccorso necessarie. La Procura di Lagonegro ha quindi avviato un’indagine e disposto il sequestro della salma, che è stata trasferita nella sala mortuaria di Polla. I parenti del medico deceduto hanno chiesto alla competente autorità giudiziaria chiarimenti sulle modalità di accoglienza e trattamento del paziente al fine di accertare eventuali responsabilità.

Secondo quanto trapela, la direzione sanitaria dell’ospedale di Polla sta valutando di presentare una contro denuncia per presunte offese e minacce ricevute dal personale del Pronto Soccorso da parte dei familiari del medico deceduto. La situazione è molto delicata e richiede un’attenta valutazione da parte delle autorità competenti per fare luce sulla vicenda e garantire la giusta tutela dei diritti di tutte le parti coinvolte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui