Una vera e propria centrale dei botti illegali è stata scoperta dai carabinieri durante un blitz in un appartamento di San Marcellino. I militari dell’Arma di Qualiano hanno fatto irruzione nell’abitazione e hanno trovato complessivamente 186 botti illegali.

In particolare, sono stati recuperati nel box dell’appartamento 138 petardi “Cobra”, 21 fuochi “Lupo 26”, 14 candelotti Rambo K3, 11 petardi “Leone” e 2 “Pitbull”. Un vero e proprio arsenale per un peso complessivo di 7 chili e mezzo di polvere da sparo. Trovata anche una ‘cipolla’ del peso di 222 grammi.

Al termine delle attività, i carabinieri hanno arrestato un 21enne di San Marcellino che è stato condotto in carcere.

Questa scoperta conferma ancora una volta la pericolosità e l’illegalità di detenere e utilizzare botti illegali. È importante sensibilizzare la popolazione sul rischio che comporta l’uso di questi dispositivi, che possono causare danni gravi a persone e cose.

Il sequestro delle botti illegali in questa abitazione è un passo importante per garantire la sicurezza della comunità e per contrastare il fenomeno del commercio illegale di fuochi d’artificio. È fondamentale che le autorità continuino a monitorare attentamente la situazione e ad agire con fermezza contro chi mette a rischio la vita delle persone per un divertimento effimero.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui