Le vittime di questa rete criminale, che si sono trovate coinvolte in incontri intimi promessi attraverso i social network, hanno subito non solo ingenti danni economici ma anche violenze fisiche e psicologiche. Grazie all’operazione dei Carabinieri, è stato possibile smantellare questa pericolosa banda composta da tre individui che operavano nell’Agro Nocerino.
La giovane donna di 26 anni che agiva come esca per adescare le vittime è stata arrestata insieme ai suoi complici, che armati facevano irruzione nei luoghi isolati dove si svolgevano gli incontri. Le accuse nei confronti dei tre arrestati sono molto gravi e vanno dalla rapina pluriaggravata alle lesioni personali, dalla estorsione tentata alla violenza privata e al furto in abitazione.
Questa vicenda mette in luce il pericolo che può nascondersi dietro le apparenze dei social network e la necessità di prestare sempre molta attenzione e cautela quando si stringono nuove conoscenze online. Grazie all’operato delle forze dell’ordine, è stato possibile porre fine a questa rete di inganni e violenze che ha seminato terrore tra gli abitanti di Nocera Inferiore, Nocera Superiore e Castel San Giorgio.