Questa mattina si è svolta una riunione a Napoli presieduta dal Prefetto Michele di Bari sulla videosorveglianza per il controllo del territorio. Alla riunione hanno partecipato il Capo di Gabinetto della Regione Campania, l’Assessore alla legalità e Polizia locale del Comune di Napoli, il Questore, il Comandante provinciale dei Carabinieri, il rappresentante del Comando provinciale della Guardia di Finanza e il Direttore della Zona Telecomunicazioni Campania e Molise.
Il Prefetto ha annunciato che la riunione è stata convocata per discutere della disponibilità di fondi per la videosorveglianza, come richiesto dal Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Si è sottolineata l’importanza di aumentare i sistemi di videosorveglianza per supportare le attività investigative delle Forze dell’ordine e scoraggiare attività criminali.
Il Capo di Gabinetto della Regione Campania ha confermato l’intenzione dell’Ente di stanziare fondi per nuovi sistemi tecnologici a fini di ordine e sicurezza pubblica, seguendo le priorità indicate dalla Questura e considerando le esigenze dei diversi territori.
Il Questore ha sottolineato la necessità di potenziare la videosorveglianza in alcune aree, dopo un’analisi con l’Arma dei Carabinieri e la Polizia locale. È stato concordato che la Zona Telecomunicazioni realizzi uno studio per quantificare i fondi necessari, seguendo le priorità delle Forze dell’ordine.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui