La qualità dell’intervento di pavimentazione del Corso Vittorio Emanuele a Salerno è stata messa in discussione da diversi organi di informazione. Mentre la prima parte del corso, realizzata alcuni anni fa, presentava una pietra vulcanica di colore uniforme e di prima scelta, la nuova pavimentazione sembra avere delle discrepanze nella colorazione e nello spessore del materiale utilizzato.
Il consigliere comunale Roberto Celano ha sollevato la questione in un’interrogazione al sindaco Vincenzo Napoli, sottolineando che il materiale attualmente utilizzato sembra differire da quanto previsto nel capitolato d’appalto. Celano ha evidenziato che la colorazione variabile e il minor spessore del materiale potrebbero causare problemi di resistenza e durata nel tempo, soprattutto considerando che si tratta di una strada frequentata da veicoli per carico e scarico.
Il consigliere ha chiesto all’Amministrazione di verificare la qualità dei lavori in corso e di accertarsi che il materiale utilizzato sia conforme alle specifiche del capitolato per evitare futuri danni e problemi. Inoltre, Celano ha chiesto quali azioni l’Amministrazione intenda intraprendere nei confronti dell’impresa appaltatrice nel caso in cui i materiali non siano conformi alle specifiche e l’esecuzione dei lavori risulti inadeguata.
È importante garantire che i lavori di pavimentazione siano eseguiti correttamente e con materiali di qualità per evitare sprechi di denaro pubblico e garantire la sicurezza e la durabilità delle opere. Speriamo che l’Amministrazione prenda seriamente in considerazione le preoccupazioni sollevate da Celano e agisca di conseguenza per assicurare la corretta esecuzione dei lavori.