Le corse automobilistiche e le strade percorse contromano a tutta velocità a Portici stanno diventando un problema sempre più serio per la sicurezza dei cittadini. Gli amministratori della pagina Facebook “Sicurezza e Vivibilità” hanno denunciato questa pericolosa situazione, evidenziando come alcuni tratti stradali siano diventati luoghi di gare clandestine e di comportamenti irresponsabili da parte di alcuni automobilisti.

In particolare, si segnala che nelle ore della sera e della notte, la strada che va da Via Paladino a Via Diaz è teatro di uno spettacolo inquietante: auto che sfrecciano a tutta velocità, stridendo le gomme e mettendo a rischio la vita di pedoni e altri veicoli. Allo stesso modo, anche la strada che porta da Via Paladino a Via Antonio de Curtis è diventata un percorso pericoloso, con auto che vi transitano contromano mettendo a repentaglio la sicurezza di chi le percorre regolarmente.

Le autorità sono state sollecitate a intervenire per porre fine a questa pericolosa situazione, magari aumentando i controlli con la videosorveglianza o installando dossi per impedire alle auto di viaggiare a velocità eccessive. Recentemente, in altre zone della città sono stati installati dissuasori proprio per arginare il fenomeno dell’alta velocità, dimostrando che è possibile prendere misure concrete per garantire la sicurezza di tutti.

È importante che le autorità locali agiscano prontamente per risolvere questa emergenza, proteggendo i cittadini e garantendo la sicurezza delle strade di Portici. Solo con un intervento deciso e tempestivo sarà possibile porre fine a questo pericolo e garantire una maggiore vivibilità per tutti i residenti della città.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui