Due uomini di Afragola sono stati arrestati a Marcianise per aver scippato una donna anziana che aveva appena ritirato la sua pensione. I due hanno aspettato fuori dall’ufficio postale fino a individuare la vittima, approfittando del giorno di pagamento delle pensioni. Con un rapido colpo in scooter, hanno strappato la borsa alla donna facendola cadere a terra, per poi fuggire.
La Polizia di Stato, che era impegnata in operazioni di prevenzione contro le rapine, è intervenuta prontamente e è riuscita a individuare i rapinatori. Nonostante avessero una targa contraffatta sullo scooter, i due sono stati bloccati e arrestati. Gli uomini, già noti alle autorità per reati simili, sono stati portati in carcere, mentre la somma rubata è stata restituita alla vittima.
Questo episodio dimostra l’importanza dell’operato delle forze dell’ordine nel contrastare la criminalità e proteggere i cittadini vulnerabili. Speriamo che casi come questo possano essere risolti rapidamente e che i responsabili possano essere puniti secondo la legge.