La violenza e l’uso delle armi da fuoco tra i giovani di Napoli sembrano non placarsi. Nonostante gli appelli e le richieste di fermare questa spirale di violenza, un giovane di soli 18 anni è stato ferito gravemente da colpi d’arma da fuoco e si trova ora in pericolo di vita presso l’ospedale Vecchio Pellegrini.
Gli agenti della polizia sono intervenuti presso l’ospedale dove era stato trasportato il ragazzo e stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto. Secondo le prime informazioni, il giovane è stato colpito alla testa e all’addome poco prima delle 5 del mattino nella zona dei Tribunali, nel centro storico di Napoli.
Questa tragedia arriva poco dopo un altro episodio di violenza, avvenuto non molto distante, che aveva come obiettivo uno dei minorenni indagati per l’omicidio del 15enne del rione Sanità, Emanuele Tufano. Le condizioni del giovane ferito sono disperate e la città è sconvolta da queste continue violenze.
È necessario trovare urgentemente delle soluzioni per fermare questa escalation di violenza tra i giovani di Napoli e garantire la sicurezza di tutti i cittadini. Speriamo che episodi come questi non si ripetano e che si possa finalmente porre fine a questa spirale di violenza che sta mettendo a rischio la vita di giovani promettenti.