Questa notte, nella provincia di Campobasso, nel Molise, si è verificato un terremoto di magnitudo 4.0 con epicentro a Montecilfone. La scossa, avvenuta alle 1.51 del sabato, ha generato paura e preoccupazione tra i residenti della zona. Fortunatamente, al momento non risultano danni a edifici o persone.

Il sindaco di Montecilfone, Giorgio Manes, ha raccontato che è stata una botta forte che ha svegliato tutti di colpo. Le scuole sono rimaste chiuse per consentire ai tecnici della Protezione Civile e del Comune di verificare che non ci siano danni agli edifici pubblici e alla casa di riposo. Anche il sindaco di Larino e presidente della Provincia di Campobasso, Giuseppe Puchetti, ha confermato che al momento non risultano danni, ma sono in corso verifiche approfondite.

La zona di Montecilfone era già stata colpita da uno sciame sismico nel 2018, quindi l’attenzione delle autorità locali è massima. Il sindaco Puchetti ha annunciato che verranno effettuati controlli accurati anche all’ospedale e al Ponte dello sceriffo, zona dell’epicentro del terremoto.

Nonostante la paura e l’agitazione della notte, al momento sembra che la situazione sia sotto controllo e che non ci siano danni rilevanti. Le autorità locali continueranno a monitorare la situazione per garantire la sicurezza di tutti i cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui