Un uomo di quarantotto anni è stato arrestato a Benevento per aver tentato di truffare due anziani con la famigerata “truffa dello specchietto”. L’uomo, residente ad Avellino, è stato fermato dalla Squadra Mobile mentre cercava di convincere una coppia a bordo di un’auto a pagargli per un presunto danneggiamento dello specchietto della sua vettura.
Gli agenti, che erano di passaggio nella zona, hanno notato la scena sospetta e sono intervenuti prontamente per arrestare l’uomo. L’automobilista ha cercato di spiegare che non era stato lui a causare il presunto danno, ma l’uomo continuava a insistere per ricevere del denaro come risarcimento.
Questa truffa, purtroppo, è ancora molto diffusa e spesso colpisce anziani o persone più vulnerabili. È importante essere sempre vigili e non cadere nelle trappole di questi malintenzionati.
Grazie all’intervento tempestivo della Squadra Mobile, l’uomo è stato arrestato e dovrà rispondere delle sue azioni davanti alla legge. Speriamo che questo episodio serva da monito per chiunque cerchi di approfittare della buona fede altrui.