Napoli, controlli serrati nella movida: 39 locali ispezionati, 10 sospesi

Nella notte, i carabinieri hanno battuto a tappeto l’area della movida a Napoli, ispezionando 39 locali e sospendendo l’attività di 10 di essi. I controlli erano mirati soprattutto a evitare la vendita di alcolici ai minori, ma hanno portato alla notifica di sanzioni per oltre 80mila euro. Gran parte delle multe sono state comminate per violazioni in materia igienico-sanitaria e per l’occupazione abusiva di suolo pubblico. Durante le operazioni, sono stati denunciati otto parcheggiatori abusivi.

Tra le persone identificate, ben 622 giovani, di cui un 19enne trovato in possesso di un coltello a serramanico e due 17enni denunciati per detenzione di droga a fini di spaccio. Un 20enne è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e trovato in possesso di una stecchetta di hashish. Una giovane donna è stata trovata alla guida con un tasso alcolemico superiore al consentito, mentre sono stati sequestrati 31 scooter e comminate 121 contravvenzioni, di cui 46 a giovani senza casco.

Inoltre, sono state denunciate 15 persone sorprese alla guida di uno scooter senza patente. La situazione nella movida partenopea sembra essere molto critica, con numerose violazioni e comportamenti pericolosi da parte dei giovani presenti in zona. La sicurezza e il rispetto delle norme devono essere garantiti, soprattutto in contesti così affollati e vivaci come quello della movida notturna.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui