Dopo un’attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Potenza e condotta dai Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Potenza e dai Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare a carico di diversi indagati. Questi sono sospettati di far parte di un’associazione a delinquere dedita allo spaccio di droga e ad altri reati contro la pubblica amministrazione e il patrimonio.
Le perquisizioni hanno portato al sequestro di circa 100mila euro in denaro e di 2,100 kg di hashish nascosti in un luogo isolato in campagna. Si sospetta che il capo dell’organizzazione criminale sia Luigi TERRUZZI, che avrebbe continuato le attività illegali anche mentre era detenuto in prigione. Secondo le indagini, avrebbe avuto la complicità dei suoi familiari e di altri complici.
Tra i reati contestati ci sono anche la corruzione di un agente della Polizia Penitenziaria e truffe ai danni dell’INPS attraverso società fittizie. Al momento il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e tutti gli indagati sono presumibilmente innocenti fino a una sentenza definitiva di condanna.