Nella serata di ieri, le forze dell’ordine hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a Portici. Gli agenti del Commissariato di Portici-Ercolano, i carabinieri della Stazione di Portici e la Polizia Municipale hanno identificato 125 persone, di cui 31 con precedenti penali, e hanno controllato 50 veicoli, contestando 30 violazioni del Codice della Strada.
Durante il servizio, a seguito di una segnalazione di furto alla Sala Operativa, i poliziotti sono intervenuti presso alcuni box di via Gianturco a Portici. Hanno trovato un individuo all’interno di un box con la serranda aperta e la serratura manomessa. L’uomo è fuggito, ma è stato bloccato poco dopo e trovato in possesso di un coltello, attrezzi per lo scasso e un set di chiavi appena rubato dal box.
Dopo ulteriori accertamenti, è emerso che l’uomo aveva forzato anche la serratura di un altro garage nelle vicinanze. L’individuo, un 37enne di Torre del Greco con precedenti penali, è stato arrestato per furto aggravato e denunciato per porto di oggetti atti a offendere e possesso di chiavi alterate. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.