Una tragedia ha colpito Afragola, in provincia di Napoli, dove un operaio ha perso la vita dopo essere precipitato dal terzo piano di uno stabile in costruzione. La vittima, un uomo di 43 anni, è morta sul colpo dopo essere caduto nel vuoto mentre svolgeva il suo lavoro in via Roma, tra i civici 39 e 41. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri per ricostruire la dinamica dell’accaduto e accertare le cause del decesso.
Pochi giorni fa, a Portici, un’altra tragedia sul posto di lavoro aveva visto la morte di un operaio di 53 anni, caduto da un’impalcatura durante la ristrutturazione di un negozio. Nonostante inizialmente fosse stato dichiarato fuori pericolo, il lavoratore è deceduto dopo una settimana di agonia all’ospedale del Mare a causa di una grave emorragia cerebrale.
Entrambi i casi hanno visto l’avvio delle indagini da parte dei carabinieri per accertare se siano stati rispettati tutti gli obblighi in materia di sicurezza sul lavoro. È fondamentale garantire la tutela dei lavoratori e prevenire tragedie come queste, che lasciano un vuoto nelle famiglie e nella comunità.