Dopo un’attenta attività investigativa condotta dalla Procura della Repubblica di Benevento, i militari del capoluogo sannita hanno eseguito un’ordinanza emessa dal Giudice per le indagini preliminari di Benevento nei confronti di un 42enne residente nella stessa città, indagato per tentata estorsione. La misura consiste nel divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa.

Tutto ha avuto inizio dalla richiesta di aiuto da parte del padre 76enne dell’indagato, stanco delle continue richieste di denaro da parte del figlio, che addirittura ha usato la violenza nei suoi confronti quando ha rifiutato di dargli soldi. Il padre ha deciso di chiedere aiuto ai Carabinieri dopo l’ennesimo scatto di ira del figlio il 29 settembre 2024, durante il quale l’indagato ha tentato di impedire al padre di salire in auto, bloccandolo fisicamente e arrivando a colpirlo con dei pugni.

Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Benevento ha concordato con la richiesta della Procura, ritenendo che ci sia un pericolo concreto e attuale di ripetizione del reato date le modalità con cui l’uomo ha agito. Pertanto, è stata emessa un’ordinanza cautelare nei confronti dell’indagato.

È importante sottolineare che il provvedimento è stato emesso durante le indagini preliminari e che il destinatario è considerato innocente fino a prova contraria. L’ordinanza può essere impugnata, ma al momento è stata eseguita dai militari del capoluogo sannita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui