Ancora una volta le scuole dell’Agro sono state prese di mira dai ladri, questa volta l’Itis Guglielmo Marconi di Nocera Inferiore è stata la vittima. I malviventi sono entrati attraverso una finestra esterna dell’edificio per poi forzare i distributori automatici di bevande e merendine situati nella sala all’ingresso. Anche se il danno materiale è limitato, la preoccupazione per la sicurezza strutturale dell’edificio è alta.

Il furto è stato scoperto dagli operatori scolastici al ritorno delle lezioni ieri mattina. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia del locale commissariato che hanno effettuato i rilievi del caso e visionato le registrazioni delle telecamere di sorveglianza. Da diverse settimane i docenti avevano segnalato danni alle proprie auto parcheggiate nel piazzale esterno dell’istituto tecnico.

Questa ennesima vicenda mette in evidenza la necessità di aumentare le misure di sicurezza nelle scuole, sia per proteggere gli studenti e il personale, sia per evitare danni materiali e disagi. Speriamo che le autorità competenti possano prendere provvedimenti efficaci per prevenire ulteriori episodi del genere e garantire un ambiente sicuro e sereno per la comunità scolastica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui