Momenti di grande apprensione sono stati vissuti oggi al piano terra del centro commerciale i sanniti di Benevento, a causa di un incendio divampato all’interno di due bagni della struttura. L’allarme è stato dato dal personale e dai clienti presenti, che hanno notato il fumo nero fuoriuscire dai servizi igienici. Fortunatamente, i vigili del fuoco sono intervenuti prontamente e sono riusciti a spegnere le fiamme con gli estintori.
Secondo una prima ipotesi, le fiamme potrebbero essere state appiccate da qualcuno all’interno dei bagni, ma al momento sono in corso ulteriori indagini da parte delle autorità competenti. A causa del fumo denso, i clienti presenti sono stati evacuati per precauzione.
Purtroppo, una persona è stata trasferita in ospedale dall’ambulanza del 118 per aver inalato fumo durante l’incendio. Le forze dell’ordine, tra cui la Questura di Benevento e la polizia giudiziaria, stanno collaborando con i vigili del fuoco per fare luce su quanto accaduto.
Dopo le operazioni di messa in sicurezza dei locali interessati, il centro commerciale è stato regolarmente riaperto. Speriamo che quanto accaduto possa servire da lezione per migliorare le misure di sicurezza e prevenire incidenti simili in futuro.