Il nuovo sistema di parcheggio a pettine nel centro città ha scatenato una forte polemica. La riorganizzazione degli stalli di sosta a pagamento in via Ennio Goduti ha generato diverse critiche da parte dei residenti e dei commercianti della zona. La modifica ha portato ad un aumento dei posti auto disponibili, ma ha anche creato problemi pratici e di sicurezza.
I video virali che circolano sui social mostrano automobilisti intrappolati nei loro veicoli a causa della mancanza di spazio per aprire le portiere. Inoltre, l’uscita dal parcheggio in retromarcia è diventata pericolosa a causa della limitata visibilità. Anche lo stallo per persone con disabilità è stato rimosso, causando ulteriori disagi.
L’obiettivo del restyling era quello di aumentare i posti auto e scoraggiare la sosta in doppia fila, ma la decisione ha sollevato molte perplessità. Anche il presidente della commissione Mobilità ha espresso la sua contrarietà, sottolineando la necessità di rispettare le normative del Codice della Strada.
La decisione dell’amministrazione comunale di procedere con questa riorganizzazione ha generato molte discussioni e il sindaco è stato sollecitato a intervenire per risolvere la situazione. Sembra che la soluzione adottata non sia stata accettata dalla maggior parte delle persone coinvolte e che siano necessarie ulteriori modifiche per garantire la sicurezza e la praticità del parcheggio.