Nella tranquilla cittadina di Terzigno, situata a sud di Napoli, si è verificato un episodio di rapina in un minimarket. Due malviventi sono entrati nel negozio con l’intento di rubare del denaro, ma la proprietaria, insieme alla sua piccola figlia, ha cercato di resistere alle minacce. Purtroppo i rapinatori hanno ottenuto ciò che volevano e hanno anche aggredito il marito della donna, che è giunto in soccorso e ha subito ferite da calci e pugni.
Fortunatamente, una gazzella della sezione radiomobile della compagnia di Torre Annunziata stava passando per la zona e ha permesso di intervenire tempestivamente. Le vittime hanno chiesto aiuto e i carabinieri, grazie alla descrizione dei malviventi, sono riusciti a rintracciarli poco distante dal luogo della rapina.
Un uomo di 44 anni, già noto alle forze dell’ordine e originario del Bangladesh, è stato fermato mentre tentava di fuggire. Successivamente, a casa sua è stato trovato il complice, un 40enne senza fissa dimora. Entrambi sono stati arrestati per rapina e le vittime sono state medicate per le ferite riportate durante l’aggressione.
Grazie all’intervento rapido delle forze dell’ordine, i rapinatori sono stati portati in carcere e la tranquillità è tornata nel quartiere. Speriamo che episodi del genere possano essere evitati in futuro e che la giustizia possa fare il suo corso.