Nella giornata di ieri, i militari della Compagnia Carabinieri di Benevento hanno eseguito un’ordinanza emessa dal Giudice per le indagini preliminari del capoluogo sannita nei confronti di un 42enne residente nella stessa città. L’uomo è indagato per tentata estorsione e è stato sottoposto al divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa.

Tutto è partito dalla richiesta di aiuto del padre dell’indagato, un anziano di 76 anni, stanco delle continue richieste di denaro da parte del figlio. Quest’ultimo, nella giornata del 29 settembre 2024, ha cercato di impedire al padre di salire in auto, arrivando addirittura a colpirlo con dei pugni. Solo l’intervento di due passanti ha permesso alla vittima di fuggire sana e salva.

Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Benevento, concordando con la Procura, ha ritenuto necessario emettere un’ordinanza cautelare contro l’indagato, vista la concretezza del pericolo di reiterazione del reato. Questo provvedimento, che è stato eseguito oggi, può essere impugnato e il destinatario è considerato innocente fino a prova contraria.

Questa vicenda mette in luce la gravità della situazione e l’importanza di intervenire tempestivamente per proteggere le vittime di violenza e soprusi. La giustizia deve fare il suo corso e garantire la sicurezza di tutti i cittadini, senza alcuna distinzione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui