Una scia di terrore ha colpito i residenti dei rioni collinari di Salerno a causa di una serie di furti avvenuti ieri. Secondo quanto riportato dal quotidiano online “L’Ora”, la zona di Casa Manzo è stata teatro di due furti in pochi minuti.
Il primo episodio ha avuto luogo intorno alle 18, quando due malviventi incappucciati e vestiti di nero sono riusciti ad introdursi in un appartamento al primo piano di un condominio di via Casa Manzo, arrampicandosi dal balcone. Al momento dell’intrusione, c’era un minorenne presente che non si è accorto di nulla fino al ritorno della madre, la quale ha trovato i ladri e ha iniziato ad urlare per attirare l’attenzione dei vicini.
I malviventi, alla vista della proprietaria di casa, sono fuggiti portando con sé il bottino del primo colpo, che purtroppo ammonta a diverse migliaia di euro. Sul luogo sono intervenuti i carabinieri per effettuare i rilievi del caso, mentre un’ambulanza è stata chiamata per prestare soccorso alle vittime in evidente stato di shock.
Non appena hanno compiuto il primo furto, i ladri hanno messo a segno un altro colpo in un appartamento poco distante. La paura e la preoccupazione si sono diffuse tra i residenti di Casa Manzo, che ora chiedono maggiori controlli e misure di sicurezza per evitare che episodi del genere si ripetano in futuro.