Lo sgombero e l’abbattimento di una residenza abusiva legata al boss Giovanni Di Annicella, membro del clan Moccia, sono attualmente in corso ad Arzano. La casa, occupata dai familiari di Di Annicella dal 2014, era stata acquisita al patrimonio comunale nel 2016, ma fino ad oggi era rimasta occupata nonostante i provvedimenti di confisca. L’operazione è condotta dalle forze dell’ordine locali, supportate da vigili del fuoco e servizi sanitari.

La Direzione Distrettuale Antimafia sta indagando su come l’edificio sia rimasto nella disponibilità della famiglia del boss nonostante le misure di confisca e lo scioglimento dell’amministrazione comunale. L’intervento è stato sollecitato dall’Ufficio Ambiente e Patrimonio del Comune e da denunce giornalistiche e dell’associazione antimafia Antonino Caponnetto.

Inoltre, è previsto per i prossimi mesi l’abbattimento di un’altra abitazione abusiva legata al clan Amato-Pagano. Questa azione è parte di un’operazione più ampia per contrastare l’infiltrazione della criminalità organizzata nel territorio e ripristinare la legalità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui