Nella giornata di ieri il Giudice presso il Tribunale di Benevento ha convalidato gli arresti in flagranza operati dalla Guardia di Finanza di Napoli, con l’ausilio della Polizia Economico Finanziaria di Benevento, durante un intervento contro il contrabbando di tabacchi lavorati esteri. Sono state sequestrate circa 27 tonnellate di tabacco trinciato e individuata una manifattura clandestina di sigarette nella zona industriale di Benevento.

Durante l’operazione sono stati rinvenuti 3 macchinari, attrezzature per la produzione seriale di sigarette, migliaia di prodotti semilavorati, etichette e imballaggi contenenti tabacco trinciato. Sono stati trovati anche più di 75 kg di sigarette già prodotte e pronte per essere commercializzate. Gli introiti potenziali derivanti dalla vendita dei tabacchi sequestrati ammontano a oltre 3 milioni di euro.

Le marche delle sigarette pronte per essere vendute illegalmente sul mercato napoletano sono risultate essere le “Marlboro rosse”, “Marlboro Gold”, “Marlboro Warning bionde”, “Marlboro Warning rosse” e “Rothmans blu”.

Durante l’intervento sono stati arrestati alcuni soggetti non italiani, ma il Giudice non ha ritenuto necessario emettere una ordinanza limitativa della libertà. Gli arrestati sono considerati presunti innocenti fino a sentenza definitiva.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui