Oggi, 13 novembre 2024, a Sala Consilina, in provincia di Salerno, si è verificato un terribile episodio di maltrattamento animale. Un cane randagio è stato vittima di un gesto crudele: qualcuno ha lanciato olio bollente sul suo corpo, causandogli gravi ustioni. L’animale, che solitamente si aggirava vicino al Terminal Bus e aveva conquistato l’affetto di molti viaggiatori, è stato ritrovato ieri sera con ferite visibili e ustioni su tutto il corpo.
Fortunatamente, una giovane donna che si prendeva cura dell’animale ha prontamente contattato i volontari dell’Oipa, che hanno immediatamente trasportato il cane in una clinica veterinaria per ricevere le cure necessarie. L’Organizzazione Internazionale Protezione Animali ha lanciato un appello alla comunità, chiedendo a chiunque abbia informazioni utili a identificare il responsabile di questo vile gesto di contattarli, anche in forma anonima.
Si tratta di un atto di pura crudeltà nei confronti di un animale innocente che cercava solo affetto e una casa. L’Oipa si impegna da anni nella protezione degli animali e non tollererà atti simili. È importante che la comunità si unisca per garantire giustizia per questo povero cane e per tutti gli altri animali che sono vittime di maltrattamenti.
Chiunque abbia informazioni può contattare l’Oipa all’indirizzo email vallodidiano@oipa.org o tramite la pagina Facebook dell’organizzazione. È fondamentale agire insieme per proteggere gli animali e garantire loro il rispetto e l’amore che meritano. Non possiamo restare indifferenti di fronte a episodi così terribili e dobbiamo fare la nostra parte per fermare la violenza contro gli esseri più indifesi.