La tragedia avvenuta di recente a San Sebastiano al Vesuvio ha sconvolto non solo la famiglia di Santo Romano, ma l’intera comunità. La mamma di Santo, intervenuta alla trasmissione Porta a Porta, ha raccontato con dolore e incredulità quanto accaduto al suo giovane figlio di soli 19 anni.
Mena, la madre di Santo, ha ripercorso i momenti di terrore vissuti quando ha ricevuto la telefonata che le comunicava che suo figlio era stato ferito gravemente. In un primo momento, sperava che si trattasse solo di una ferita alla gamba, ma la realtà era ben diversa: Santo era stato colpito al petto da un colpo di pistola.
La donna ha espresso il suo sgomento per quanto accaduto, sottolineando come non si sarebbe mai aspettata una chiamata del genere. Ha ribadito il fatto che suo figlio non era una persona violenta e che non avrebbe mai immaginato che potesse essere coinvolto in una situazione del genere.
Mena ha poi parlato della dinamica dell’evento, sottolineando che suo figlio era intervenuto per placare una lite per una sciocca questione legata a una scarpa. Non sapeva neanche che l’altro ragazzo avesse una pistola, tanto meno che avesse l’intenzione di usarla.
La madre di Santo ha anche menzionato il dolore del fratello superstite, che non riesce ancora a realizzare la perdita del proprio fratello. Ha parlato delle scuse della famiglia del ragazzo indagato per l’omicidio, sottolineando la mancanza di contatto diretto e la difficoltà di perdonare di fronte a una tragedia del genere.
Infine, Mena ha voluto lanciare un messaggio importante sulla necessità di vigilare sui propri figli, di educarli al rispetto e alla non violenza. Ha sottolineato il bisogno di una maggiore attenzione da parte di tutti i genitori, per evitare che situazioni simili possano ripetersi in futuro.